Codice etico

Consapevole dell'influenza che esercita sul benessere economico e sociale dei territori in cui opera, il Gruppo Bracco considera il rispetto dei principi etici, di correttezza e trasparenza un requisito imprescindibile per la propria crescita. Pertanto, consapevole dell'importanza del proprio ruolo, Bracco si muove secondo linee guida in grado di soddisfare gli standard deontologici più elevati.

La creazione di valore avviene attraverso una gestione dei processi improntata all'integrità, al rispetto e alla responsabilità nei confronti della persona, il che ci consente di fornire costantemente prodotti e servizi affidabili ed efficaci per i pazienti. Per ottenere questi risultati il nostro Gruppo dedica il massimo dell'impegno nella Ricerca, al fine di sviluppare soluzioni innovative in campo medico, scientifico e terapeutico

RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA

In questo contesto il Gruppo Bracco conferma l'eticità dei propri comportamenti alla base delle proprie attività e delle scelte manageriali, nell'assoluta convinzione che mai il conseguimento di interessi particolari possa giustificare una condotta non pienamente in linea con i principi della Responsabilità sociale d'impresa. Una responsabilità verso lo Stato, le persone, l'ambiente, i consumatori e la comunità. La responsabilità sociale è un valore fondante del Gruppo Bracco ed è al centro dei nostri comportamenti e della nostra filosofia imprenditoriale. Questo ha reso la nostra azienda familiare sempre più forte e affidabile nel tempo.

Diana Bracco

Presidente e CEO del Gruppo Bracco

Codice Etico del Gruppo Bracco individua l’insieme dei principi, dei diritti, dei doveri e delle responsabilità che tutti i "Destinatari" devono seguire e, per quanto di propria competenza, far osservare.

Scarica il pdf